Colorimetria

Viene portata a conoscenza del grande pubblico da Carol Jackson, che struttura la tecnica delle Quattro stagioni
in abbinamento ai diversi tipi di carnagione dividendole in calde, fredde, chiare o scure.

Conoscere la propria struttura fisica e  il colore dell’incarnato è il primo passo per migliorare la propria immagine.

consulenza-immagine

 

 

Indossare intorno al viso le tonalità di colore in armonia con il nostro tono di pelle ci fa apparire più attraenti, in forma e rilassate, mettendo in risalto occhi e incarnato.

La consulenza colore individua le giuste sfumature di colore per mettere in mostra i pregi del nostro incarnato, dà gli strumenti per scegliere le tinte che ci valorizzano ed evitare quelle che non ci donano, aiutandoci a scegliere fra i  colori di moda solo quelli perfetti per noi.

L’analisi colore si fa una volta nella vita, è un investimento duraturo ed efficace che, lungi dal limitare la scelta dei colori, ci permette di ampliarla a nostro favore. Unita all’analisi della forma del fisico, ci permette di organizzare il nostro armadio in modo razionale ed efficace.

Analisi della figura

Pochissimi di noi hanno una corporatura equilibrata, ma tutti hanno la possibilità di riarmonizzarla lavorando su colori, materiali e linee del vestito,  una volta che si conoscono le proprie caratteristiche.

Ci sono silhouette arrotondate (a clessidra, ovale,) oppure squadrate (rettangolo, triangolo) per ognuna di queste ci sono accorgimenti per riarmonizzare efficacemente la corporatura.
Un mondo affascinante che vale la pena di approfondire