alternative_abitisumisura_3


Negli anni l’attività di stilista e sarta hanno portato Ivana Penasa e la Sartoria Rivablanca ad essere un brand riconosciuto per la qualità del lavoro, la raffinatezza del gusto e la cura estrema dei particolari.

L’attenzione per la clientela, in primo luogo femminile, ha reso Ivana Penasa un punto di riferimento per le amanti della sartoria su misura  che riconoscono in Rivablanca un laboratorio artigianale dove prendono forma creazioni che calzano perfettamente nel gusto e nella forma il corpo di ogni donna.


La creatività di Ivana Pensa, stilista di talento, si esprime nella realizzazione di capi d’abbigliamento che diventano veri gioielli di eleganza e versatilità nei modelli che vestono il quotidiano, abiti da giorno e da sera, ma anche per le cerimonie.

La continua ricerca e i meticolosi studi fanno si che dal laboratorio Rivablanca escano fedeli riproduzioni di costumi storici e di  abiti tipici trentini, molto richiesti per le rievocazioni e per le manifestazioni folkloristiche.


alternative_abitisumisura_3

La vena creativa di Ivana Penasa prende forma nella realizzazione di costumi teatrali e di carnevale, richiesti da tutta Italia, che spaziano dalle più tipiche maschere tradizionali fino a creazioni uniche e originali.

Inoltre Ivana organizza corsi di taglio, cucito e creatività per trasmettere il proprio lavoro e la propria passione a chi vuole acquisire le nozioni base di un’arte, non solo di un’abilità utile nel quotidiano.